L’attesa è finita: Paolo Caselli e i Freezer tornano con un nuovo singolo, “Dov’è andato amore?”, il quarto estratto dal loro imminente album “Frammenti”. Un brano che affronta uno dei temi più universali di sempre, l’amore, collocandolo però in un contesto duro e attuale: la guerra.

L’amore in tempo di guerra

Paolo Caselli, autore del brano, si interroga su cosa significhi realmente amare, cercando risposte in un’ambientazione tragica ma purtroppo vicina alla nostra realtà. L’amore, nelle sue molteplici forme, diventa simbolo di resistenza e speranza, un’energia capace di contrastare odio e distruzione. “Cos’è l’amore, se non sentirsi bene e al sicuro?” si chiede Caselli, ponendo una riflessione che va oltre la musica e tocca il cuore di chi ascolta.

Un assaggio di “Frammenti”

“Dov’è andato amore?” anticipa l’uscita di “Frammenti”, il terzo album in studio della band, prevista per la metà di maggio 2025. Il disco segue “Il Viaggio” (2016) e “Immagini e Suoni” (2020), confermando il percorso artistico e l’evoluzione musicale di Caselli e dei Freezer.

Registrato presso lo studio Esagono di S. Agata di Rubiera sotto la direzione artistica di Stefano Riccò, il singolo vede la partecipazione di:

  • Paolo Caselli (voce),
  • Emanuele Cantoni (batteria),
  • Massimiliano Cantoni (piano, tastiere),
  • Lele Leonardi (chitarra elettrica),
  • Laura Mars (cori),
  • Riccardo Sgavetti (basso, chitarre).

A impreziosire il progetto, la copertina del singolo è stata realizzata dal fotografo Roberto Soliani, che ha saputo tradurre in immagini l’intensità del brano.

Un ringraziamento speciale

L’uscita di “Dov’è andato amore?” è il frutto di un lavoro collettivo che ha visto impegnati musicisti, tecnici del suono, fotografi e addetti al marketing. Un team che ha contribuito a dar vita a un progetto capace di emozionare e far riflettere.

Il singolo è già disponibile sulle principali piattaforme digitali. Non resta che ascoltarlo e lasciarsi trasportare dal viaggio emotivo di Paolo Caselli e i Freezer.