Dallo scorso 21 gennaio 2025, “Sopra di Noi”, il nuovo singolo di FRASA, è disponibile per tutte le emittenti radiofoniche italiane. Prodotto da Corrado Lambona, con mix e mastering curati da Jacopo De Felice, questo brano unisce sonorità pop e rock per raccontare un percorso di trasformazione interiore e accettazione di sé.

La canzone esplora il tema delle paure e dei giudizi che soffocano la nostra autenticità. Il titolo si riferisce alle “voci opprimenti” che spesso dominano i momenti di incertezza, ostacolando la libertà creativa. Tuttavia, il brano non si limita a descrivere il conflitto, ma suggerisce una soluzione: abbracciare il proprio “bambino interiore” per ritrovare la parte più sincera di sé stessi.

La struttura musicale accompagna questo viaggio emotivo, iniziando con un’atmosfera dolce e rassicurante, seguita da suoni distorti, frasi invertite e respiri spezzati che rappresentano il tumulto interiore. Il climax si raggiunge con l’ultimo ritornello, seguito da un momento di silenzio e da una conclusione pacifica, sigillata dalla frase “Va bene così”.

Il videoclip, registrato alla DAMNED House di Roma, traduce visivamente il conflitto interiore narrato nel brano. Diretto da Antonio Falconetti, con la collaborazione di FRASA e del manager Cesario Cosi, utilizza il linguaggio del corpo per rappresentare le emozioni. Il ballerino Tommaso Marengo incarna l’anima tormentata del protagonista, mentre un cast di attori interpreta le voci opprimenti. Il finale celebra la liberazione e l’accettazione di sé attraverso la figura del “bambino interiore”, interpretato da Andrea Giannerini.

“Sopra di Noi” anticipa l’uscita di un EP di sei brani, attualmente in lavorazione presso l’Enjoy Recording Studio, che promette di esplorare nuove sfumature artistiche di FRASA.

Francesco Saias, in arte FRASA, è nato a Genova il 14 luglio 2005. Dopo anni di studi musicali e teatrali, ha lavorato come attore in produzioni di rilievo come “Volevo fare la Rockstar 2” e “One Wish”. Nel 2024, grazie all’incontro con Cesario Cosi, ha iniziato a concentrarsi sulla musica. Trasferitosi a Roma, FRASA continua a trasformare le sue emozioni in arte, con “Sopra di Noi” come primo passo di un percorso artistico in continua evoluzione.